Matrimoni, sfilate e cene di gala in una Villa d’epoca a pochi passi dal centro di Bologna

Un corteo di automobili percorre il viale alberato. Sul prato, di fronte all’ingresso di una villa dei primi del Novecento che solo in occasioni eccezionali ha aperto le proprie porte, i tavoli e i gazebo sono allestiti per ospitare gli invitati e regalare ai novelli sposi un giorno che difficilmente dimenticheranno.

In uno scenario che ricorda le atmosfere di un periodo che non c’è più, tra vetrate Liberty e solide architetture neoclassiche circondate da un parco che raccoglie un patrimonio botanico che contribuisce a descrivere lo stile di un evento di grande eleganza, gli abiti sembrano fluttuare nello spazio e nel tempo, lungo una traiettoria che idealmente attraversa due secoli.

Quegli eventi mondani che – per via di una tenace attitudine al lavoro dei proprietari – sono solo raramente stati accettati a Villa Benni, si prendono ora la loro rivincita sul rigore ed invadono i locali di un luogo che diventa esclusivo, proprio per il fatto di essersi fatto desiderare cento anni.

La Famiglia Mazzini, specializzata in Catering di qualità e nell’organizzazione di eventi indimenticabili, mette a disposizione Villa Benni per matrimoni, sfilate e serate di gala

Aristo-Brunch Open air

In un’atmosfera che ricorda i pic nic all’aria aperta dei primi del Novecento, tra piante talmente varie che si fa fatica a credere di trovarsi a pochi passi dal Portico di San Luca e dal Centro di Bologna e non in un parco sulla riva di un fiume, Villa Benni propone un brunch d’élite su prenotazione. Una tovaglia stesa sul prato o un tavolino dislocato in un angolo ombreggiato valgono più di mille tavole pesantemente apparecchiate, quando il menu è a base dei prodotti dell’orto coltivato da Giancarlo Mazzini e di ingredienti a chilometro zero e le pietanze sono servite in un cestino di vimini vecchio stile che si ritira all’arrivo. Sulle note di un ensemble di musica classica o di una formazione jazz, un brunch per pochi, una vera e propria esperienza d’alta classe in un’altra epoca, all’ombra di una Villa che apre il proprio cancello solo in occasioni straordinarie.